Cartagena/Neococli/Sapzurro/La Miel Panama

Cartagena/Neococli/Sapzurro/La Miel Panama
28 Gennaio
Una volta atterrati a Cartagena ci dirigiamo a casa del couchsurfer Mauricio, il nostro punto base per due giorni.

imageimageimage
Da subito, Mauricio si dimostra una persona molto disponibile e curiosa, e ci facciamo dare alcune dritte per il giorno seguente.
La cittá vecchia di Cartagena é un dedalo di stradine in cui é bello perdersi e ritrovarsi, ed i colori delle vecchie case coloniali trasmettono tranquillità.

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

La Catedral

La Catedral

Palacio della Inquisicion

Palacio della Inquisicion

Bolivar

Bolivar

imageimageimage

Turisti fattoni

Turisti fattoni

imageimageimageimageimageimageimageimageimage

Peccato che le orde di turisti ed il forte mercato della droga, turbino la vita cittadina.
Dopo una giornata passata a camminare per la città decidiamo di riposarci e dopo aver fatto belle chiacchiere con il buon Mauricio ci corichiamo per l’indomani. Sapzurro arriviamo!

image
La nostra meta per qualche giorno saranno due villaggi situati vicino il confine con Panama, Sapzurro e Capurganá. Per arrivare abbiamo dovuto prendere un Bus da Cartagena a Neococli (con i soliti malori di stomaco! 8 ore)
Neococli é una piccola cittadina di mare animata di un pò di turismo senza alcuna lode ne infamia.

imageimageimage

passata la notte in un piccolo albergo, alla mattina abbiamo proseguito con una lancia fino a Capurganá per poi prendere una barchetta diretta a Sapzurro.
Sapzurro, non é altro che una ventina di case accatastate sul confine colombiano/panamense in una piccola laguna naturale che la protegge dal mare aperto.

imageimageimage
La gente del luogo, forse anche per la poca presenza di turisti nel passato, non spicca di cordialità e simpatia ma l’isolamento é anche il suo fascino.
Seguendo una camminata di 30 minuti si arrivata al posto di confine tra Panama e Colombia dove alcuni annoiati soldati, presi i dati dal passaporto, ti lasciano proseguire verso Miel.

image

Confine Colombia/ Panama

Confine Colombia/ Panama

La Miel, Panama

La Miel, Panama

image
Senza troppe critiche ma semplicemente con giudizio personale questa spiaggia bianca paradisiaca non la troviamo, ma incontriamo solo una spiaggia sporca con panamensi mafiosi ubriachi e un mare molto mosso. Ma appunto il giudizio potrebbe essere stato condizionato dalle cattive condizioni meteo. Vediamo se Capurgana saprà stupirci di più!

image

Cartagena/Neococli/Sapzurro/La Miel Panamaultima modifica: 2017-02-01T22:40:15+01:00da lorenzelis
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *