-11 Perù

Perù guida

Perù guida

Perù, la terra Inca. La nostra terza tappa  per il Sud America sarà questa. Entrati  da Tumbes al confine con l’Ecuador, ci dirigeremo verso Zorritos sull’oceano Pacifico, località di mare, con spiagge semi deserte.

Ripartiremo dopo alcuni giorni in direzione Piura, città famosa per sembrare essere uscita dal Far West e sconosciuta, o quasi, ai Gringos. Proseguiremo spostandoci verso Sud, a Trujillo, città coloniale, dove ci riposeremo ed eventualmente visiteremo i siti precolombiani.

Ripartiremo alla volta di Lima, capitale cosmopolita del Perù, famosissima per la sua ottima cucina e per i tanti parchi costieri, per un soggiorno di 3-4 giorni.

Una tappa ad Ica (80 km da Lima) per i suoi vini,  per poi proseguire verso Cuzco. Visita della città e scoprire  l’imponente Machu Picchu- Dopo una breve esplorazione della zona ci sposteremo verso la zona dei canyon.

Arriveremo ad Arequipa,  e usando la città come campo base andremo a scoprire il canyon del  Conca.

Finite le nostre escursioni  desertiche ci dirigeremo verso il lago più alto del mondo: il lago Titicaca.

L’esplorazione del lago richiederà diversi giorni, una volta a metà entreremo in Bolivia (eh si, il lago è il confine dei due paesi) e nel prossimo aggiornamento avrete ulteriori dettagli.

 

-11 Perùultima modifica: 2016-12-31T12:43:30+01:00da lorenzelis
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *