Bogotà/Zona cafetera/ Recuca/ Quimbaya

Bogotà/Zona cafetera/ Recuca/ Quimbaya
Bogotà Ore 4.00
-trrr trrr trrr trr-
Avrei dormito altre 10 ore, ancora la differenza di fuso orario si fa sentire.
Si parte: Lorenzo, Alice ,Silvia, Ivan e il piccolo Alessandro, mascotte del gruppo.

image
Durante il viaggio passiamo dalla caotica Bogotà al verde smerarldo delle montagne.

image

Prima tappa: spremuta d’arancia sulla strada da uno dei tanti ambulanti e, senza esagerare, un litro per persona!
Il viaggio prosegue, camion enormi che vanno carichi verso la montagna rallentano il percorso, ma sembra non preoccupare il piccolo Ale visto che al passaggio di ogni bisonte inscena una danza della gioia.

imageimage
Colazione dei campioni! Prima della discesa dall’altopiano di Bogotà 2 tappa per la vera colazione colombiana: (potremmo non finire il blog a causa del colesterolo) brodo di carne e uova fritte con riso. Ripartiamo.
Passiamo il famoso Rio magdalena, ancora un infante confronto a quello che diventerà poco più a nord, ed entriamo nella Cordillera central. Il meteo non ci sorride e non riusciamo a vedere, una volta arrivati nel punto più alto, la zona cafetera dai 3000 metri. Dopo infiniti tornanti in cui ragazzini e a volte anziani si buttano letteralmente sotto la macchina per pochi spiccioli, arriviamo finalmente nei pressi di Armenia, grande città della zona.

Ci concediamo un grande pranzo ipercalorico, in un tipico ristorante caratteristico della zona e, grazie ad Ivan ed a un ragazzo del luogo andiamo a visitare l’azienda agricola Recuca.

imageimage

La visita in questa finca è stata molto bella e ci ha permesso di capire e provare la vita passata in una tipica piantagione di caffè, dagli abbigliamenti tipici alla raccolta e lavorazione dei chicchi. Per finire ovviamente un buonissimo caffè e delle visuali mozzafiato.

imageimageimageimage

image

image

image

Il viaggio nonostante la stanchezza procede verso Quimbaya, piccolo paese tranquillo che sarà il nostro punto di appoggio per l’avventura di venerdi 13!!
12 km di fiume su una zattera!!
Ma per questo aspetterette il prossimo aggiornamento

Bogotà/Zona cafetera/ Recuca/ Quimbayaultima modifica: 2017-01-18T14:28:42+01:00da lorenzelis
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *